Ai docenti di tutti gli ordini
Al personale ATA
Agli AttiA
Circolare n. 97
Oggetto: Mobilità del Personale a.s. 2021/2022 e graduatorie interne ai fini dell’individuazione di eventuali soprannumerari
Si comunica alle SS.LL. che in data 29/03/2021 sono state pubblicate l’Ordinanza Ministeriale n. 106/2021 (relativa alla mobilità del personale docente e ATA per l’a.s. 2021/2022) e l’Ordinanza Ministeriale n. 107/2021 (relativa alla mobilità degli Insegnanti di Religione Cattolica per l’a.s. 2021/2022), secondo quanto disposto dal CCNI del 06/03/2019 per il triennio 2019/2020, 2020/2021, 2021/2022.
Le domande di mobilità volontaria dovranno essere presentate dal personale interessato, secondo le modalità indicate nelle citate Ordinanze, entro le seguenti scadenze:
- Personale docente: dal 29 marzo 2021 al 13 aprile 2021. Pubblicazione movimenti: 7 giugno 2021;
- Personale educativo: dal 15 aprile 2021 al 5 maggio 2021. Pubblicazione movimenti: 8 giugno 2021;
- Personale ATA: dal 29 marzo 2021 al 15 aprile 2021. Pubblicazione movimenti: 11 giugno 2021;
- IRC (procedura non informatizzata): dal 31 marzo 2021 al 26 aprile 2021. Pubblicazione movimenti: 14 giugno 2021. Termine ultimo per la presentazione della richiesta di revoca delle domande: 4 giugno 2021.
Al fine di procedere alla compilazione delle graduatorie interne d’Istituto, secondo quanto previsto dall’O.M., si invita tutto il personale a compilare le relative schede (presenti sul sito nella sezione appositamente dedicata) e a inviarle in segreteria tramite email entro giorno 14 aprile 2021.
Il personale di ruolo deve compilare la tabella di valutazione titoli (i docenti l’All. 1 specifico per ciascun ordine di scuola, il personale ATA l’allegato 2) e le Autocertificazioni personali attestanti titoli e servizio, rese ai sensi del DPR n. 445 del 28/12/2000 e ss.mm.ii. Le istruzioni per la compilazione sono contenute nel CCNI allegato alla presente circolare.
IL PERSONALE TITOLARE GIÀ IN SERVIZIO NELL’A.S. 2019/2020 è invitato a presentare soltanto dichiarazione plurima di certificazione per eventuali variazioni sopravvenute rispetto alle graduatorie per l’a.s. precedente (ALL. A).
Si precisa che eventuali nuovi titoli acquisiti devono essere opportunamente trasmessi anche in copia per gli atti della scuola. Il personale utilizzato o in assegnazione provvisoria presso questa scuola farà riferimento alla propria scuola di titolarità.
Chi ha diritto all’esclusione dalla graduatoria interna, secondo quanto previsto dall’art. 40 del CCNI, dovrà presentare apposita dichiarazione, eventualmente integrata dalla documentazione richiesta ai sensi della vigente normativa.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria La Rosa
Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi e per gli effetti dell’art.3, c. 2, del D.Lgs . n.39/1993