Ai docenti di tutti gli ordini
Al personale ATA Agli Atti – al sito web
Circolare n. 106
Oggetto: Mobilità del Personale a.s. 2024/2025 e graduatorie interne ai fini dell’individuazione di
eventuali soprannumerari.
Si comunica alle SS.LL. che in data 23-02-2024 sono state pubblicate l’Ordinanza Ministeriale n. 30
(relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. 2024/2025) e l’Ordinanza
Ministeriale n. 31 (relativa alla mobilità degli Insegnanti di Religione Cattolica per l’a.s. 2024/2025),
secondo quanto disposto nel contratto collettivo nazionale integrativo concernente la mobilità del
personale docente, educativo ed ATA per gli anni scolastici relativi al triennio 2022/23, 2023/24, 2024/25,
sottoscritto in data 18 maggio 2022 e dell’ Accordo 21 febbraio 2024 di integrazione e modifica del CCNI 18
maggio 2022.
Le domande di mobilità volontaria dovranno essere presentate dal personale interessato, secondo le
modalità indicate nelle citate Ordinanze, entro le seguenti scadenze:
Personale docente: dal 26 febbraio al 16 marzo 2024. Pubblicazione movimenti: 17 maggio 2024;
Personale educativo: dal 28 febbraio al 19 marzo 2024. Pubblicazione movimenti: 22 maggio 2024;
Personale ATA: dal 08 marzo al 25 marzo 2024. Pubblicazione movimenti: 27 maggio 2024;
IRC (procedura non informatizzata): dal 21 marzo al 17 aprile 2024. Pubblicazione movimenti: 30 maggio
2023.
Al fine di procedere alla compilazione delle graduatorie interne d’Istituto, secondo quanto previsto dall’O.M., si invita tutto il personale a compilare le relative schede (presenti sul sito nella sezione appositamente dedicata) e a inviarle in segreteria tramite email entro giorno 06 marzo 2024.
Il personale di ruolo deve compilare la tabella di valutazione titoli (i docenti l’All. 1 specifico per ciascun ordine di scuola, il personale ATA l’allegato 2) e le Autocertificazioni personali attestanti titoli e servizio, rese ai sensi del DPR n. 445 del 28/12/2000 e ss.mm.ii.
IL PERSONALE TITOLARE GIÀ IN SERVIZIO NELL’A.S. 2023/2024 è invitato a presentare soltanto dichiarazione
plurima di certificazione per eventuali variazioni sopravvenute rispetto alle graduatorie per l’a.s. precedente
(ALL. A).
Si precisa che eventuali nuovi titoli acquisiti devono essere opportunamente trasmessi anche in copia per gli atti della scuola. Il personale utilizzato o in assegnazione provvisoria presso questa scuola farà riferimento alla propria scuola di titolarità.
Chi ha diritto all’esclusione dalla graduatoria interna, secondo quanto previsto dall’art. 40 del CCNI, dovrà
presentare apposita dichiarazione, eventualmente integrata dalla documentazione richiesta ai sensi della
vigente normativa.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria La Rosa
Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai
sensi e per gli effetti dell’art.3, c. 2, del
D.Lgs . n.39/1993